Grimaldi pronta a cedere in Ucraina la nave Eurocargo Napoli
Dopo il fallimento in extremis della trattativa con Morocco Cruise Line la cessione di questo ro-ro dovrebbe ora essere andato a buon fine
Dopo il fallimento in extremis della trattativa con Morocco Cruise Line, lo scorso aprile, per la cessione della Eurocargo Napoli dovrebbe ora essere arrivata la volta buona.
La Capitaneria di Porto di Palermo ha pubblicato un avviso con cui si comunica la richiesta, da parte della proprietaria Grimaldi Euromed Spa, di dismissione della bandiera italiana della nave, in quanto intenzionata a venderla “a stranieri non comunitari”. La stessa società ha confermato a SHIPPING ITALY di essere in procinto di cedere il ro-ro, più precisamente a ” interessi ucraini”.
Costruita nel 1995, lunga 175 metri e larga 24, la Eurocargo Napoli ha una capacità di carico pari a 1.940 metri lineari. Anche in occasione della negoziazione fallita con Morocco Cruise Line il prezzo di vendita su cui le parti si stavano accordando non era stato rivelato, ma per avere un’idea di massima si può ricordare che (ormai circa due anni fa) la gemella Euroferry Malta era stata ceduta per quasi 10 milioni di euro.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY