Virtu Ferries ha acquistato un nuovo catamarano e trasferirà il San Pawl a Venezia
La compagnia di navigazione maltese Virtu Ferries ha annunciato l’acquisto di un nuovo catamarano per il collegamento con Gozo mentre al contempo un mezzo veloce più datato sarà trasferito in Nord Adriatico, a Venezia. Il nuovo ingresso in flotta, ribattezzato Hsc Gozo Express, è un catamarano Incat Crowther pagato 7 milioni di euro e verrà […]
La compagnia di navigazione maltese Virtu Ferries ha annunciato l’acquisto di un nuovo catamarano per il collegamento con Gozo mentre al contempo un mezzo veloce più datato sarà trasferito in Nord Adriatico, a Venezia.
Il nuovo ingresso in flotta, ribattezzato Hsc Gozo Express, è un catamarano Incat Crowther pagato 7 milioni di euro e verrà impiegato fra i porti di La Valletta e Mgarr. Il mezzo, appena costruito e previsto in consegna a metà marzo a Virtu Ferries, è lungo 42,2 metri e può ospitare a bordo 322 passeggeri sui due ponti interni più altre 40 persone sul ponte superiore esterno. La velocità massima di 38 nodi e 35 di servizio è garantita da quattro motori MTU 12V2000 M72 e quattro idrogetti Rolls Royce.
La compagnia maltese ha infine informato che il nuovo catamarano Hsc Gozo Express prenderà il posto del mezzo veloce Ses San Pawl e andrà ad affiancare il Ses San Frangisk. Il San Pawl verrà infine invece trasferito a operare sulla linea marittima fra il porto di Venezia e la Croazia operato da Venezia Lines, marchio sempre di Virtu Ferries.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY