Completata l’integrazione anche in Italia fra Dsv e Agility
Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la […]
Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita
nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la stessa Dsv ha dato notizia dell’avvio in Italia delle operazioni combinate fra le due realtà che “insieme compongono una rete di clienti, partner e azionisti fra le più forti del mondo nel settore dei trasporti e della logistica”.
Dsv in Italia è rappresentata da tre divisioni che gestiscono il trasporto aereo e marittimo (Dsv SpA), il trasporto terrestre (Dsv Road Srl) e la logistica (Dsv Solutions Srl) i cui amministratori delegati, riconfermati nei loro ruoli, sono rispettivamente Alfredo Gaio, Soren Krejberg e Giuseppe Chieffa.
“La potenza di Dsv, società presente da quasi 50 anni sul mercato delle spedizioni internazionali – spiega l’azienda – è dovuta anche alla sua strategia di integrazioni e in questo senso l’acquisizione di Gil ha rappresentato il cambiamento più rilevante nel business dopo quello avuto con l’integrazione della società svizzera Panalpina Welttransport nel 2019” che le consentì di diventare la quarta azienda di trasporti e logistica a livello mondiale in termini di grandezza.
Con l’acquisizione di Gil, Dsv è ora fra le prime tre realtà mondiali del settore spedizioni e logistica con un aumento del fatturato annuo di circa il 23% e un rafforzamento in tutti i segmenti, in
particolare in quello Air & Sea grazie alla presenza radicata della società nei mercati in rapida crescita in Asia Pacific, Europa e nelle Americhe, e a una capacità di stoccaggio di 1,4 milioni di metri quadrati che si aggiunge ai numeri della realtà danese (2,8 milioni di container e altre 1,6 milioni di tonnellate di merci aeree trasportate all’anno). Le sue attività di trasporto terrestre in Europa e Medio Oriente rafforzeranno il network Dsv Road.
Nel suo nuovo assetto la società stima di generare un fatturato proforma di circa 22 miliardi di dollari e di garantire lavoro a oltre 75.000 dipendenti sparsi in più di 90 paesi nel mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY