Grimaldi ha noleggiato un ro-ro per il trasporto di merci pericolose alle Baleari
Si tratta di un time charter di 12 mesi con varie opzioni di rinnovo
Nella flotta del Gruppo Grimaldi di Napoli farà il suo ingresso da fine gennaio anche la nave ro-ro Gubal Trader appena presa a noleggio dalla controllata Trasmed Gle che la impiegherà per il trasporto di merci pericolose fra la penisola iberica e le isole Baleari.
La notizia, rivelata da Ferrybalear, è stata confermata a SHIPPING ITALY da fonti vicine alla shipping company spagnola che precisano come si tratti di un time charter di 12 mesi con varie opzioni di rinnovo del noleggio.
La nave Gubal Trader (bandiera cipriota e 850 metri lineari di capacità di carico) scalerà con una rotazione bisettimanale i porti di Barcelona, Palma di Maiorca, Ibiza e Mahón. Con questo collegamento la compagnia spagnola parte del Gruppo Grimaldi garantisce alle isole Baleari un ponte marittimo sicuro e regolare per le merci pericolose (tra cui in primis i carburanti) con la Spagna.
Sempre a proposito di Trasmed Gle nei giorni scorsi è emersa anche la notizia che la nave ro-ro Euroferry Egnazia dal 1 febbraio verrà trasferita dalla controllante Grimaldi e verrà ribattezzata Ciudad de Alcudia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY