Forza e Tenacia di Grimaldi Holding iniziano il bare boat charter di 5 anni con Grandi Navi Veloci
Le rate di nolo concordate saranno crescenti a partire dal quarto e quinto anno che sarebbero in opzione
Come già avvenuto nell’ultimo anno e mezzo, le navi ro-pax Forza e Tenacia di Grimaldi Holding da febbraio continueranno a navigare per Grandi Navi Veloci per cinque anni ma in virtù di un contratto diverso. Finora la compagnia di navigazione guidata da Matteo Catani le operava in subcharter da Trasmediterranea che a sua volta le aveva noleggiate a lungo termine da Grimaldi alcuni anni addietro.
Ora, invece, come già preannunciato lo scorso agosto da SHIPPING ITALY, passano a Grandi Navi Veloci con un contratto di noleggio a scafo nudo della durata di 5 anni e le rate di nolo giornaliero sarebbero le seguenti: 14.500 euro/day nel primo triennio, 14.750 nel quarto anno e 15.000 nel quinto esercizio di impiego.
In questo momento la nave Forza è operativa sulla tratta marittima che collega Civitavecchia con Palermo mentre la Tenacia sta facendo la spola tra Barcellona e Palma di Maiorca, in Spagna.
Le due unità ro-pax, costruite rispettivamente nel 2010 e nel 2008 presso i Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara, ciascuna con una capacità di circa 2.500 metri lineari, circa 1.000 passeggeri, una velocità di 23 nodi e sono dotate di scrubber di ultima generazione.
La flotta di Grimaldi Holding è composta da una terza nave gemella, Energia, noleggiata a lungo termine alla compagnia danese Dfds con scadenza del charter fissata nel 2023.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY