Premuda ha venduto la tanker PS Milano ai turchi di Negmar Denizcilik
La ex Isola celeste è passata di mano per 11,2 milinoi di dollari
La società armatoriale genovese Premuda ha appena messo a segno un’altra operazione di compravendita.
A pochi giorni dall’acquisto della STI Jupiter da Scorpio Tankers per circa 35 milioni di dollari, operazione che dovrà essere formalizzata e completata nel prossimo futuro, la shipping company guidata da Marco Fiori ha messo a segno anche una cessione che era stata preannunciata la scorsa settimana. L’esperto amministratore delegato a SHIPPING ITALY ha infatti confermato la vendita alla società turca Negmar Denizcilik per 11,2 milioni di dollari della PS Milano, una MR2 tanker da 50.100 tonnellate di portata lorda costruita nel 2008 dal cantiere sudcoreano Spp e oggi di proprietà di una controllat del fondo Finav.
Così come la sua unità ‘sorella’ PS London, ceduta a inizio gennaio per 11,5 milioni di dollari, anche la PS Milano era passata ormai oltre due anni fa (a fine 2019) al fondo Finav controllato da Pillarstrone Italy nell’ambito di una ristrutturazione finanziaria, più precisamente quella della società armatoriale romana Finaval.
Pochi giorni fa Premuda e Pillarstone, in una comunicazione relativa al futuro piano d’investimenti e di sviluppo della società, avevano fatto sapere che “nelle prossime settimane le vendite di navi non-core” sarebbero proseguite “con la tanker PS Houston e PS Milano” anche se in èarallelo l’azienda andrà anche alla “ricerca di nuove opportunità di acquisto”. A questo proposito Fiori aveva precisato: “Le navi che stiamo vendendo rappresentano una fondamentale fonte di autofinanziamento per avviare un programma di nuovi investimenti trasversale alla piattaforma per un valore che supera i 250 milioni di dollari”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY