Finanziato da illimity il conferimento a Sider Navi delle due general cargo Sider Bergen e Sider Sonja
L’armatore VIncenzo Romeo ha sottolineato la positiva esperienza professionale nel poter lavorare con questo istituto di credito specializzato in shipping
L’istituto di credito illimity Bank Spa è tornata a finanziare nuovamente lo shipping italiano.
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha infatti assistito l’istituto di credito guidato da Corrado Passera in relazione a due finanziamenti concessi in favore di Sider Navi S.r.l., azienda italiana parte del gruppo Nova Marine, “al fine di, inter alia, pagare in parte il prezzo di acquisto delle navi Sider Bergen e Sider Sonja, iscritte nel Registro Internazionale e destinate al cabotaggio italiano, nonchè supportare l’attività operativa della società”.
Uno dei due finanziamenti è garantito, tra l’altro, dalla garanzia Sace in base a quanto previsto nel decreto liquidità (n. 23/2020) nell’ambito del programma ‘Garanzia Italia’. Il team di Watson Farley & Williams che ha assistito illimity per tutti gli aspetti connessi alla redazione e negoziazione dei contratti di finanziamento e di tutti i relativi documenti di garanzia è stato guidato dall’avv.
Furio Samela, partner e responsabile del Dipartimento di Diritto marittimo in Italia, coadiuvato dagli associate Beatrice D’Amato e Sergio Napolitano.
Lato Sider Navi l’operazione è stata seguita dal General Counsel del gruppo Nova Marine, l’avvocato Gabriella Reccia.
Sider Bergen e Sider Sonja sono due navi generalo cargo da 8.100 tonnellate che il gruppo Nova Marine già aveva in flotta e che sono state trasferite alla controllata Sider Navi. Entrambe le unità navigano regolarmente sulle rotte di cabotaggio fra Nord e Sud Italia.
A SHIPPING ITALY l’armatore Vincenzo Romeo, vertice di Nova Marine Carriers, ha sottolineato la positiva esperienza di poter lavorare con una banca “formata da professionisti competenti, giovani e snella nelle procedure decisionali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY