Noleggiato da Grandi Navi Veloci il traghetto Golden Bridge per un anno
Non è ancora chiaro quale sarà il suo impiego ma sembra probabile che entri in liena fra Bari e l’Albania oppure alle isole Baleari
Grandi Navi Veloci continua a sorprendere per la fame di naviglio da aggiungere alla propria flotta.
A pochi giorni di distanza dalla notizia dell’acquisto del traghetto Cap Finistere rilevato da Brittany Ferries, la compagnia di navigazione genovese guidata da Matteo Catani secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY ha appena firmato per avere in charter la nave Golden bridge per un periodo di un anno (possibile che esistano anche opzioni per prolungare il periodo). Il traghetto in questione, di proprietà di Galaxy Seaways Sa, ha una capacità di 1.500 passeggeri e 500 auto; negli ultimi tempi era stato impiegato per servire la linea fra il porto di Bari e quello di Durazzo in Albania.
Il suo prossimo impiego potrebbe essere sempre quello tra le due sponde del Mar Adriatico meridionale o in alternativa pare si stia valutando l’ingresso in servizio fra la Spagna continentale e le isole Baleari. La nave in questione è lunga 186 metri, larga 25 e può raggiungere una valocità di 23 nodi.
Attualmente il traghetto Golden Bridge si trova al Pireo per alcuni interventi di manutenzione prima di avviare il nuovo impiego con Grandi Navi Veloci.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY