Appalto da oltre 50 milioni della Marina Militare per manutenzione sulle sue navi
Il Centro di Responsabilità amministrativa del corpo hadato il via a una procedura ripartita in 16 diversi lotti per coprire interventi di diverso tipo e in diverse sedi nell’arco di 48 mesi
Nel giorno in cui è ripartito l’iter per la realizzazione della sua nuova nave idro-oceanografica, dalla Marina Militare arriva anche la notizia di un nuovo maxi-appalto per attività di manutenzione alla unità già esistenti.
Il Centro di Responsabilità amministrativa del corpo ha infatti dato il via a una procedura del valore complessivo di 51 milioni di euro, ripartita in 16 diversi lotti, per coprire interventi, di diverso tipo e in diverse sedi, nell’arco di 48 mesi, tramite la stipula di accordi quadro.
In estrema sintesi, una prima tranche (quella che comprende i lotti dall’1 al 4) riguarda forniture “a quantità indeterminata di beni e servizi di congegnatoria generale” per le sedi di La Spezia (3,8 milioni di euro), Taranto (3,96 milioni), Brindisi (480mila euro) e Augusta (3 milioni).
Un secondo insieme (lotti dal 5 all’8) è invece relativo alla fornitura “a quantità indeterminata di beni e servizi per ripristino e revisione impianti di condizionamento”. Anche in questo caso si tratta di attività per le unità navali nelle sedi di La Spezia (2 milioni), Taranto (2,08 milioni), Brindisi (480mila euro) e Augusta (1,8 milioni).
Interventi di carpenteria e tubisteria, pacchetto per i quali sono previsti gli importi più elevati, sono invece al centro dei lotti da 9 a 12. Le sedi sono sempre le stesse, ovvero La Spezia (8,52 milioni), Taranto (8,52 milioni), Brindisi (480mila euro) e Augusta (10,28 milioni). L’ultima tranche infine è per la fornitura “a quantità indeterminata di beni e servizi per pulizia, bonifica e sanificazione condotte condizionamento e ventilazione”, sulle stesse sedi, ovvero La Spezia (1,8 milioni), Taranto (2,2 milioni), Brindisi (200mila euro) e Augusta (1,4 milioni).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY