Scorpio Tankers vende 14 navi per oltre 400 milioni di dollari
Lauro: “Ora il nostro net asset value è superiore all’attuale prezzo delle nostre azioni”
Scorpio Tankers ha reso noto di aver stipulato accordi per la vendita due MR (STI Fontvieille del 2013 e STI Majestic del 2019, quest’ultima all’italiana Premuda) e 12 LR1 (rilevate da Hafnia Tankers).
“I prezzi di vendita di STI Fontvieille, STI Majestic e delle 12 LR1 ha spiegato una nota – sono rispettivamente di 23,5 milioni di dollari, 34,9 milioni di dollari e 413,8 milioni di dollari. Si prevede che la società raccoglierà liquidità aggiuntiva per circa 189 milioni di dollari da queste transazioni, che dovrebbero chiudersi nel primo e secondo trimestre del 2022”.
Separatamente, l’azienda è in trattativa con un istituto finanziario per aumentare ulteriormente la propria liquidità fino a 27 milioni di dollari in relazione al rifinanziamento di quattro navi, che con le vendite suddette si pensa aumentino la liquidità dell’azienda per circa 216 milioni di dollari”.
La liquidità pro forma della società è secondo Scorpio arrivata con queste ultime operazioni a 477,9 milioni di dollari. “Queste vendite confermano che il nostro Nav (net asset value) è sostanzialmente superiore all’attuale prezzo delle nostre azioni. I fondamentali stanno migliorando e la liquidità aggiuntiva ci offre maggiore flessibilità e sicurezza per creare valore per gli azionisti ha commentato Emanuele Lauro, presidente e amministratore delegato della società.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY