La nuova Norwegian Viva debutterà nel Mediterraneo con toccate a Trieste e Civitavecchia
La nuova nave di Ncl verrà consegnata da Fincantieri entro l’estate del 2023
La nuova nave da crociera Norwegian Viva entrerà in servizio il prossimo anno con un programma di crociere in Europa
e nei Caraibi. Questa nuova costruzione, la seconda delle sei ‘Classe Prima’ commissionate da Norwegian Cruise Line a Fincantieri, nel suo viaggio inaugurale offrirà varie possibilità di itinerari nel Mediterraneo a partire dal 15 giugno 2023.
Nel programma di Norwegian Viva è prevista una serie di viaggi da otto, nove e dieci notti con partenze dai principali porti dell’Europa meridionale quali Lisbona, in Portogallo, Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia) in Italia e Atene (Pireo) in Grecia; questi itinerari – informa la compagnia – sono stati studiati per offrire agli ospiti l’opportunità di esplorare le regioni spagnole, italiane e greche del Mediterraneo. Con formula open-jaws gli scali saranno a Palma di Maiorca, in Spagna, e a Dubrovnik, in Croazia, oltre che a Capodistria in Slovenia, e Siracusa in Italia. Fra gli scali previsti dalla nave anche Istanbul e Kusadasi in Turchia, Ibiza e Barcellona in Spagna, Gibilterra, Santorini e Mykonos in Grecia, La Valletta a Malta e Messina e Ravenna in Italia.
Ad agosto la Norwegian Viva navigherà anche in Europa occidentale e settentrionale con due partenze speciali dall’Inghilterra e dal Portogallo. La prima riguarda una crociera di nove notti e prenderà il largo da Lisbona verso Southampton il 30 luglio 2023 per scalare sette porti diversi in Spagna, Francia, Belgio e Paesi Bassi. Navigando nella direzione opposta e tornando nel Mediterraneo, la nave offrirà una crociera simile con partenza l’8 agosto 2023.
Punto culminante di entrambe le crociere sarà la visita a Le Verdon-sur-Mer, piccola città francese situata tra l’Oceano Atlantico e l’estuario della Gironda. Il debutto europeo si
concluderà con la traversata da Lisbona a New York City il 13 novembre 2023. La crociera, di 11 notti, scalerà a Funchal e Ponta Delgada alle isole azzorre, oltre che a Royal Naval Dockyard, ex arsenale marittimo della Royal Navy situato nella parte occidentale delle Bermuda.
Il programma invernale 2023-2024 della Norwegian Viva sarà inaugurato nei Caraibi meridionali, partendo da San Juan a Porto Rico il 15 dicembre 2023, con una crociera di sette notti che tocca Tortola nelle Isole Vergini britanniche per dirigersi poi a Philipsburg a St. Maarten; Bridgetown nelle Barbados, Castries a Santa Lucia; San Giovanni ad Antigua; e St. Thomas nelle Isole Vergini americane. Le partenze future andranno da sette a nove notti e – informa la compagnia – includeranno importanti porti dei Caraibi. Il ritorno in Europa è previsto per il 2024 con un’altra serie di crociere nel Mediterraneo in programma da fine aprile a inizio novembre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY