Saranno 15 i porti italiani pronti a beneficiare della ripartenza di Msc Crociere
Per i mesi caldi del 2022 la compagnia schiererà l’intera flotta (19 navi), ruolo di capofila per il porto di Genova
Msc Crociere ha presentato oggi l’offerta completa per la stagione estiva 2022, che vedrà impegnate tutte le 19 navi della flotta in 110 itinerari differenti per 450 crociere di diversa durata, con crociere che vanno da 2 fino a 21 notti.
“La Compagnia – si legge in una nota – sarà in grado di offrire questo numero record di crociere in piena sicurezza grazie al protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto nel 2020 che, dopo aver consentito a Msc Grandiosa di essere la prima nave da crociera al mondo a ripartire in piena sicurezza dopo la pandemia, ha permesso a Msc Crociere di portare in vacanza fino ad oggi più di 1 milione di ospiti a bordo delle proprie navi”.
Entro l’estate l’intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della Compagnia” ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di Msc Crociere. “Di conseguenza saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo, iniziando dal Mediterraneo che per tutta l’estate vedrà ben 11 navi solcare i suoi mari alle quali nel finale della stagione se ne aggiungeranno altre 4. L’Italia sarà quindi protagonista, grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa”. Si tratta di Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.
Anche per l’estate 2022, tutte le vacanze in crociera con Msc saranno aperte esclusivamente agli ospiti vaccinati. Le escursioni torneranno, invece, a essere libere. L’offerta di Msc prevede itinerari in Mediterraneo Occidentale (con Genova come home port per 6 navi), Orientale (Trieste, Monfalcone e Marghera i porti di partenza), Nord Europa, Caraibi ed Emirati Arabi e Qatar.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY