Imbarcate a Vasto 14 torri eoliche dirette in Marocco (FOTO)
Il porto di Vasto nei giorni scorsi è stato al centro di una nuova movimentazione eccezionale. Come previsto, nello scalo è infatti avvenuto l’imbarco di 14 torri eoliche, caricate sia in stiva sia sopra coperta, a bordo della motonave Aramis di Briese Chartering, salpata poi ieri (2 febbraio, ndr) in direzione del porto di Laayoune, […]
Il porto di Vasto nei giorni scorsi è stato al centro di una nuova movimentazione eccezionale. Come previsto, nello scalo è infatti avvenuto l’imbarco di 14 torri eoliche, caricate sia in stiva sia sopra coperta, a bordo della motonave Aramis di Briese Chartering, salpata poi ieri (2 febbraio, ndr) in direzione del porto di Laayoune, in Marocco.
La spedizione rappresenta la quarta e ultima tranche di un progetto per l’invio di complessive 64 unità, curato dal project manager di Isla Pietro Coniglio, anche general agent della compagnia. L’operazione è stata curata dall’impresa portuale Il Faro, sotto la direzione del suo presidente Angelo Del Re. L’agente marittimo Gianluca Sperati di Fratino G. &Figli, che ha agito come local agent di Isla, ha osservato che “il bacino abruzzese ha dimostrato di essere ancora una volta all’altezza di grandi progetti internazionali” anche grazie alle “sinergie degli operatori portuali locali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY