Arriva in Italia lo spedizioniere digitale fondato da Mattei (e controllato da Bolloré)
La società è alla ricerca di un country manager per l’avvio delle attività nel nostro Paese
Si prepara a sbarcare in Italia Ovrsea, società di spedizioni ‘digitale’ fondata in Francia da Mathieu Mattei (figlio dell’amministratore delegato di Corsica Ferries Pierre) e da Arthur Barillas.
A darne notizia è stato lo stesso Mattei con un post in cui ha annunciato l’avvio di una ricerca per individuare il country manager con cui avviare le operazioni nella Penisola.
Nata nel 2017, Ovrsea si rivolge in particolare a piccole e medie imprese, del settore dei cosmetici a quello industriale all’hi-tech. Tra i suoi clienti conta Nuxe, Sézane, Devialet ed Engie Solutions.
Dallo scorso anno la società è controllata da Bolloré Logistics, che ne ha rilevato una quota di maggioranza. Parlando a una testata francese dell’acquisizione, Barillas aveva spiegato: “Noi non abbiamo magazzini. Abbiamo una modalità di funzionamento basata sul digitale. I trasporti che organizziamo in 40-60 paesi si basano sulle loro reti fisiche”. Il cofondatore di Ovrsea aveva poi aggiunto: “Il gruppo Bolloré è uno dei maggiori player del settore e ha rapporti privilegiati con i vettori marittimi e aerei, ci aiuta a rinegoziare i nostri contratti, facilita i contatti, ci aiuta a crescere”.
Grazie anche al nuovo partner, la società stima di poter aprire nel 2022 uffici in 4 o 5 paesi. Da poco ha inaugurato una sede a Barcellona, in Spagna, mercato in cui conta di sviluppare una clientela di 300 piccole e medie imprese entro il 2023. Dal punto di vista del fatturato, ha invece spiegato che il suo obiettivo è di raggiungere i 300 milioni di euro entro il 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY