ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Operativo il nuovo terminal di Autamarocchi in porto a Marghera
Sorge su una superficie di 50.000 mq., ha una porzione specifica per le riparazioni e una ‘reefer area’ organizzata con 16 prese plug-in
A porto Marghera è operativo un nuovo terminal per despito e riparazione container di Autamarocchi. Lo ha annunciato lo stesso gruppo triestino di logistica e trasporti presieduto da Oscar Zabai precisando che il deposito si inserisce nel contesto dell’iniziativa di sviluppo portuale ribattezzata Vncl (Venice Newport Container e Logistic).
“Il terminal ha una superficie di ben 50.000 mq., un gate multicorsia e un’area specifica per le riparazioni. La ‘reefer area’, organizzata con 16 plug-in per le pre trip inspection, rappresenta la conferma della forte specializzazione di questo terminal nel settore reefer. Il terminal opera per le maggiori linee di navigazione che utilizzano lo scalo veneto” spiega Autamarocchi.
Tutti i depositi del gruppo “sono altamente informatizzati e le attività dello yard digitalizzate: dalla gestione dei carrelli, alle comunicazioni con i gate; dalle ispezioni dei container alle comunicazioni in tempo reale con i clienti”.
Il precedente terminal di Malcontenta, operativo dal 1999, è stato chiuso.