Il catamarano Santa Lucia quasi pronto a entrare in servizio fra Termoli e le Tremiti
Il mezzo appena acquistato da Navigazione Libera del Golfo ha completato le prove d’ormeggio e prenderà il posto del Isola di Capraia destinato a Caremar
Nel porticciolo di San Domino, alle Isole Tremiti, e in banchina presso il porto di Termoli sono appena state condotte le prove d’ormeggio del nuovo catamarano Santa Lucia che si appresta così a entrare in servizio per Navigazione Libera del Golfo rimpiazzando il traghetto Isola di Capraia recentemenete acquistato da Caremar.
Il catamarano appena acquistato in Grecia sarà impiegato per fare la spola fra l’Italia continentale e le isole Tremiti coprendo un tratto di mare lungo 24 milgia secondo quanto previsto dalla convenzione pubblica con lo Stato per la continuità territoriale marittima.
Fonti di stampa locale spiegano che durante le manovre di prova nessun’altra imbarcazione ha potuto effettuare l’ingresso nelle acque portuali come disposto dalla Capitaneria di porto di Termoli.
A lasciare il posto al catamarano Santa Lucia (ex Iris 1) sarà il traghetto Isola di Capraia appena ceduto da Compagnia Italiana di Navigazione (Tirrenia) a Caremar che prevede d’impiegarlo nel Golfo di Napoli. Prima di entrare in servizio per il suo nuovo armatore il traghetto veloce sarà sottoposta a un breve periodo di sosta in cantiere per alcune lavorazioni di manutenzione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY