Salpata un’altra linea container diretta Cina – Italia che scalerà il porto di Genova
La compagnia Fastic Logistic Ltd rappresentata da Agenzie Europee Marittime collegherà il Genoa Port Terminal con Ningbo (Taicang) e Shenzen
L’Italia e la Cina saranno collegate da un secondo servizio di linea diretto (senza scali intermedi) per il trasporto marittimo di container. Oltre a Kalypso Compagnia di Navigazione, infatti, è già salpato un altro collegamento operato dalla Compagnia Fastic Logistic Ltd rappresentata in Italia dall’agenzia marittima genovese Agenzie Europee Marittime (A.E.M. Srl).
È stata proprio quest’ultima azienda guidata dall’esperto agente Maurizio Panariello ad “annunciare il nuovo servizio mensile diretto da Ningbo (Taicang) e Shenzen (Dongguan) della Compagnia Fastic Logistic Ltd che servirà Genova con un servizio ‘shuttle’ diretto, senza scali intermedi e transit-time previsto di 30 giorni”.
A.E.M. ha poi aggiunto che “la Fastic Logistic Ltd, già operativa dalla Cina per il Regno Unito da tempo, ha voluto estendere il servizio con uno scalo italiano che assicurerà con regolarità almeno una partenza al mese, sempre dai porti di Ningbo e Shenzen e, in caso di problematiche operative legate al covid, da porti alternativi”.
La prima partenza del nuovo collegamento diretto fra Cina e Italia è già avvenuta con la nave Maritime Shanghai salpata da Taicang il 4 febbraio e attesa a Genova l’8 marzo prossimo. La partenza successiva sarà assicurata dalla piccola portacontainer Pacific Victor (da 1.735 Teu di portata) prevista salpare da Ningbo il 5 marzo, attesa a Dongguan l’11 marzo e poi a Genova l’11 aprile.
Il servizio scalerà a Genova il Genoa Port Terminal del Gruppo Spinelli dove la A.E.M. opera tutte le altre navi delle compagnie da lei agenziate. La Fastic Logistic mette a disposizione dei caricatori un ampio parco di container 20’, 40’ e 40’ high cube.
“Siamo certi che questo nuovo servizio affidabile e diretto, unitamente alla cura della clientela tipico della tradizione A.E.M., offrirà una valida e affidabile alternativa nella attuale complessa situazione di mercato” sostiene l’agenzia guidata da Panariello.
Questo nuovo servizio shuttle diretto dalla Cina al porto di Genova si somma alla linea avviata da Kalypso (Rif Line) nei mesi scorsi (da Cina e Bangladesh verso i porti di Civitavecchia, Salerno e Ravenna) e a quella di Volta Container Line che mette in relazione il porto sloveno di Koper con il Far East con transit time simili.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY