A Nova Marine Carriers anche una terza handysize bulk carrier da Swire China Navigation
Acquistata anche una terza unità gemella che verrà chiamata Sider Toronto
Come preannunciato ieri da SHIPPING ITALY il grupo armatoriale Nova Marine Carriers non si è limitato ad acquistare due buk carrier handyszie dalla società Swire China Navigation ma si è portata a casa anche una terza unità gemella.
La shipping company guidata dalla famiglia Romeo ha annunciato di aver infatti appena formalizzato “l’acquisto di una terza nave bulk carrier da 39.000 tonnellate dopo aver comparto nei giorni scorsi altre due navi con caratteristiche analoghe dotate di motori elettronici EEXI”. Nova Marine carriers ha aggiunto: “La nuova nave che entrerà a far parte della flotta Nova Marine Carriers nel mese di aprile sarà rinominata Sider Toronto”.
Fino a martedì 22 febbraio le unità cedute da Swire China Navigation erano due ma l’azienda timonata da Vincenzo Romeo aveva una sorta di prelazione sulla vendita che evidentemente si è concreitzzata in un breviossimo lasso di tempo. Il prezzo d’acquisto dovrebbe essere sempre di circa 22,3 milioni di dollari così come è stato per le altre due unità annunciate ieri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY