Da fine aprile il ro-ro Eliana Marino di Moby si trasferisce in Svezia
Il gruppo Rederi AB Gotland ha annunciato il charter della nave per impiegarla sulla tratta che collega il porto tedesco di Rostock con Nynäshamn
La compagnia di navigazione svedese Hansa Destinations del gruppo Rederi AB Gotland ha annunciato il raddoppio della capacità e della frequenza della linea fra Nynäshamn e Rostock attraverso il noleggio della nave ro-ro Eliana Marino di Moby.
“Dall’autunno Hansa Destinations ha visto una domanda in continuo aumento da parte delle aziende che desiderano trasportare merci via mare tra la Svezia e la Germania. Un’altra nave ro-ro è ora in servizio, il che consente più partenze in entrambe le direzioni, una maggiore flessibilità per i vettori e una capacità di trasporto raddoppiata. Intendiamo implementare questo servizio migliorato alla fine di aprile” si legge in una nota.
La comunicazione poi aggiunge: “La nuova nave Eliana Marino, noleggiata a partire da fine aprile, opererà, insieme alla Drotten, sulla linea Nynäshamn – Rostock. La nuova nave ha spazio per 2.500 metri di carico più i conducenti. Ciò significa che Hansa Destinations passerà a proporre da tre a sei partenze a settimana in entrambe le direzioni, con partenze dai porti di Nynäshamn e Rostock”. Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la rata di nolo dovrebbe essere pari a 16,500 al giorno e la durata un anno.
Per il ro-ro Eliana Marino si tratterà dunque di un nuovo impiego lontano dal Mar Tirreno considerando che dallo scorso mese di ottobre la nave era già impiegata in time charter dalla compagnia di navigazione danese Dfds per servire il collegamento marittimo fra il porto turco di Topcular e quelli di Bari e Trieste in Adriatico. In quest’ultimo caso il noleggio era invece pari a 15,500 euro al giorno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY