I rimorchiatoristi italiani in Grecia ampiano la flotta di NemecaZ
La società greca controllata da Rimorchiatori Mediterranei, Fratelli Neri e Cafimar acquista un mezzo del 2006 per il Pireo
Nuovo ingresso nella flotta di NemecaZ.
La compagnia armatoriale greca del settore rimorchio controllata da Fintowage, joint venture creata due anni fa dalle italiane Rimorchiatori Mediterranei, Fratelli Neri e Cafimar, e partecipata dal gruppo Zouros (raccogliendo così una compagine da 250 mezzi complessivi in flotta), ha reso noto di aver preso in consegna il rimorchiatore Ellada Z al Pireo.
La nave è un modello Rotug costruito nel 2006 da Kotug, ha una capacità di tiro al punto fisso superiore alle 70 tonnellate e classificazione antincendio. Inoltre, spiega una nota della società, “la propulsione Rotug può garantire una manovrabilità molto alta, una caratteristica necessaria per lo sviluppo del terminal container greco e nel prossimo progetto Gnl. L’azienda punta al futuro investendo in rimorchiatori con alto bullard pull, in vista dell’ulteriore sviluppo dell’industria marittima, puntando su una flotta e su servizi di qualità superiore nella vasta area del Mediterraneo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY