Il Levante Express di Msc perde Napoli e guadagna Gioia Tauro
La rotazione del collegamento è stata rivista dopo la conclusione dell’accordo di vessel sharing agreement tra Zim e Msc sulle rotte tra Nord Europa e Mediterraneo
La conclusione dell’accordo di vessel sharing agreement tra Msc e Zim che era attivo sulle rotte tra Nord Europa e Mediterraneo ha portato la compagnia ginevrina a decidere di riorganizzare alcuni servizi nell’area.
A essere interessato dalla revisione è anche il Levante Express, operato con frequenza settimanale con l’impiego di cinque navi. La rotazione del collegamento è stata modificata con l’esclusione di Napoli e l’aggiunta di Gioia Tauro, prima scalata solo in via occasionale. Nella versione rivista il servizio raggiungerà quindi nell’ordine London Gateway – Rotterdam – Antwerp – Valencia – Gioia Tauro – Alexandria – Mersin – Gioia Tauro – La Spezia – London Gateway, mentre il porto partenopeo verrà servito tramite un collegamento feeder che lo connetterà all’hub calabrese. La nuova edizione del Levante Express avrà il via l’11 marzo con la partenza da Londra della Msc Laura, con capacità di 6.750 Teu.
Parallelamente, la compagnia ha anche rivisto il suo Israel Express. A partire dal 19 marzo il collegamento osserverà la rotazione London Gateway – Rotterdam – Antwerp – Le Havre – Ashdod – Haifa – Iskenderun – Aliaga – Valencia – London Gateway. La prima partenza da Londra vedrà impiegata la Msc Cadiz, unità con capacità di 5.550 Teu.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY