Gnv sbarca a Formentera a trova una nuova casa a Valencia
Lo compagnia di traghetti genvoese ha annunciato che il traghetto appena acquistato Gnv Spirit opererà sui collegamenti con le isole Baleari
La compagnia di traghetti Grandi Navi Veloci, nell’ambito della sua attuale strategia di crescita nel mercato spagnolo, ha annunciato di aver appena aperto nuovi uffici a Valencia con l’obiettivo di consolidare la propria espansione nel mediterraneo occidentale dove opera nel trasporto passeggeri e merci verso le isole Baleari. Dallo scorso mese di luglio, infatti i porti di Valencia e Barcellona sono collegati con quelli di Palma di Maiorca, Mahon e Ibiza.
Le nuove strutture, situate al numero 1 di via J.J. Domine, ospiteranno i team di vendita, gestione e supporto di Gnv, azienda che a Valencia conta più di 350 dipendenti e sta investendo nella costruzione di nuovi uffici che saranno inaugurati nel 2024. Con questo nuovo spazio, Gnv sottolinea ancora una volta il proprio commitment sul mercato spagnolo non solo dal punto di vista dell’ottimizzazione e sull’aumento della capacità per passeggeri e merci, ma anche nella vicinanza ai clienti, fornendo loro un punto di contatto locale per rafforzare ulteriormente la relazione con il commercio e la vendita di servizi.
Oltre a ciò la società guidata da Matteo catani ha annunciato il lancio di un nuovo servizio con Formentera per facilitare alle aziende il trasporto di merci. “Questa nuova alternativa per il settore della logistica e della distribuzione è il risultato di un accordo di collaborazione tra Gnv e Formentera Cargo, una compagnia di navigazione specializzata nel trasporto di merci e carichi ro-ro con quasi 15 anni di esperienza nei collegamenti fra Ibiza e Formentera. Grazie a questa partnership, le aziende potranno inviare merci all’isola di Formentera con collegamenti giornalieri da Valencia, Barcellona e altre isole Baleari attraverso Gnv, senza doversi preoccupare della gestione dei diversi scali” si legge nell’annuncio.
Matteo Catani ha sottolineato inoltre che nei prossimi mesi i servizi e i collegamenti tra i porti di Valencia e Barcellona con Maiorca, Minorca e Ibiza continueranno ad aumentare; infatti la nave Gnv Spirit appena acquistata – attualmente sottoposta a interventi di refit nei cantieri navali di Napoli – si unirà presto alla flotta che opera in questo mercato con l’obiettivo di raddoppiare le rotte che collegano la penisola iberica con l’arcipelago delle Baleari e offrire più servizi e capacità per il traffico merci e passeggeri.
“Il gruppo MSC rappresenta più del 30% del volume di trasporto di container in Spagna e la compagnia di traghetti Gnv, con questo nuovo servizio per Formentera, continuerà a consolidare la sua quota di mercato nelle isole Baleari con l’aumento degli scali nei porti che già gestisce, contribuendo alla generazione di occupazione diretta e indiretta in questo importante settore” precisa infine la compagnia di navigazione genvoese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY