ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La nave High Priority di d’Amico I.S. verso la cessione
La MR2 tanker riacquistata un anno fa dopo il leasing con Sole Shipping sembrerebbe prossima a passare di mano per oltre 9 milioni di dollari
La nave cisterna High Priority della flotta d’Amico International Shipping sembra essere prossima alla cessione da parte del gruppo armatoriale italiano.
Fonti di settore riportano infatti la notizia che questa MR2 tanker del 2005 da 46.800 tonnellate di portata lorda starebbe per passare di mano al prezzo di circa 9-10 milioni di dollari. Il condizione è d’obbligo al momento perchè dalla d’Amico International Shiping non è arrivata cluna conferma né smentita: “La società non commenta i rumours di mercato” è stata la risposta conseguente alla richiesta di una conferma sul tema.
Un’eventuale dismissione della nave sarebbe peraltro perfettamete coerente con la strategia di gestione della flotta portata avanti dal gruppo d’Amico Società di Navigazione che tradizionalmnete preferisce mantenere sotto il proprio controllo naviglio con età non supriore a 15 anni.
La High Priority circa un anno fa era tornata di proprietà della d’Amico International Shipping S.A., attraverso la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers D.A.C., dopo aver esercitato l’opzione di acquisto per un importo pari a 9,7 milioni di dollari dopo che la stessa nel setembre 2017 era stata ceduta per 13 milioni di dollari a una società controllata da Sole Shipping Special Opportunities Fund II Lp e ripresa in leasing da d’Amico per un periodo di 5 anni. L’accordo prevedeva opzioni di acquisto a partire dal secondo anno di contratto e un obbligo di riacquisto alla fine del quinto anno sempre in favore di d’Amico.
N.C.