Assicurazioni marittime: l’italiana Mediterranea Underwriting si allea con Tokio Marine Hcc
La partnership tra la società genovese e la filiale francese delle assicurazioni merci di Tokio Marine Hcc è operativa da gennaio
Mediterranea Underwriting, Mga specializzata nelle assicurazioni marittime, sia corpi che merci, nata dalla scissione della divisione marine da Satec Underwriting, ha annunciato una partnership con il ramo cargo della filiale francese di Tokio Marine Hcc, nome commerciale di Tokio Marine Europe S.A. (Tme), parte di Tokio Marine Hcc Group.
Operativa già dallo scorso 22 gennaio l’alleanza, spiega Muw, si propone di offrire al mercato merci, italiano ed europeo, l’esperienza congiunta delle due società, così come la loro reattività e la loro logica di servizio, oltre che una ulteriore capacità di sottoscrizione.
Mediterranea Underwriting, in breve Muw, è parte di CattRe, start-up di Cattolica Assicurazioni dedicata alle linee di rischio non tradizionali che conta diverse Managing General Agencies.
La società, che ha sede a Genova ed è guidata dall’amministratore delegato Francesco Dubbioso e dalla presidente Luisa Coloni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY