Veritas stanzia 1,5 milioni per uno spintore da utilizzare nella Laguna di Venezia
La multiutility veneziana è alla ricerca di un cantiere che possa costruirlo ‘su misura’
La multiutility veneziana Veritas è alla ricerca di uno spintore da utilizzare, in combinazione con le sue chiatte da 30-50 metri, nel trasporto dei rifiuti all’interno della Laguna fino al loro conferimento nell’impianto di Fusina. Pari a 1,54 milioni di euro l’importo stanziato per la costruzione del mezzo, che si prevede potrà richiedere 18 mesi di tempo.
Ad oggi la dotazione di Veritas per il servizio conta un rimorchiatore più datato, il San Giorgio, e una motochiatta che è stata potenziata proprio per poter sostituire il primo nei casi in cui fosse indisponibile. La realizzazione della nuova unità va quindi nell’ottica di un efficientamento dei mezzi.
Oltre che nella gestione del ciclo completo dei rifiuti, Veritas (società a capitale interamente pubblico, il cui nome è acronimo di Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi) è attiva, anche attraverso una serie di controllate, nello sviluppo e applicazione delle energie rinnovabili, in vari servizi pubblici e si occupa della gestione delle reti di acqua, gas ed energia elettrica, compresa la fornitura ai clienti finali, nel porto di Venezia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY