La famiglia De Poli esce completamente da De Poli Tankers
Sogestran Shipping ha appena annunciato di essere salita al 100% della società armatoriale olandese di cui era già azionista al 65% da fine 2020
Arcoin Holding Bv e Sogestran Shipping Sas hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per un trasferimento anticipato delle quote (35%) della prima in De Poli Tankers Holding Bv in favore della seconda. Già dal mese di novembre del 2020 Sogestran Shipping Sas aveva rilevato la maggioranza azionaria (65%) della shipping company olandese timonata da Chiara De Poli che adesso, a fara data dal 1 aprile, è uscita dal management e dal Consiglio d’amministrazione dopo essere stata per 30 anni l’amministratore delegato della società.
Quando a fine 2020 Sogestran Shipping, azienda a ‘family owned’ parte del Gruppo Sogestran, era entrta in De Poli Tankers questa acquisizione veva reso possibile anche l’ingresso della società Team Tankers innescando così un raddoppio delle dimensioi della flotta e un significativo processo di consolidamento del comparto.
La flotta di De Poli Tankers in questo momento è composta da 15 navi chimichiere, alcune delle quali sono entrate a far parte del gruppo a seguito dell’acquisizione appunto di Team Tankers.
Per la famiglia De Poli si conclude una lunghissima parentesi imprenditoriale sia nella cantieristica navale (con il cantiere navale De Poli di Pellestrina) che nel business armatoriale sempre con un focis particolare sul trasporto via mare di prodotti chimici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY