Zanetti (Costa Crociere): “Con o senza terminal dedicato investiremo comunque su Genova”
Il direttore generale della compagnia auspica ancora di poter avere una stazione marittima propria sotto la Lanterna ma guarda avanti annunciando l’arrivo dell’ammiraglia Costa Toscana nel 2023
Nel corso del 2022 la nave Costa Firenze, entrata in servizio a luglio dello scorso anno, farà scalo ogni giovedì a Genova sino a fine novembre 2022, per un itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che comprende anche Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo e Civitavecchia/Roma. Oltre a Costa Firenze, dal 13 novembre sino a fine anno, anche Costa Luminosa sarà a Genova tutte le domeniche, sempre per crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.
In totale gli scali di Costa a Genova nel 2022 saranno 45, dopo che nel 2021 e nel 2020 c’erano state solo poche toccate, per via dell’emergenza Covid. Nel 2023 Costa prevede un’ulteriore crescita della sua presenza a Genova, grazie all’arrivo come detto, tutti i venerdì da aprile a novembre, di Costa Toscana, la nuova nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto.