ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Hapag Lloyd ristruttura i collegamenti marittimi fra Italia e America Latina
Da Maggio salperà la nuova linea ribattezzata Msw che scalerà Genova e Livorno e prende il posto dei servizi Mps e Mgx
A partire dal prossimo mese di maggio la compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd avvierà un nuovo servizio di liena per il trasporto via mare di container ribattezzato Mediterranean, Caribbean, Central America, West Coast South America Express (Msw) che collegherà con frequenza settimanale il Mediterraneo occidentale con la costa occidentale del Centro-Sud America.
La rotazione, sulla quale verranno impiegate sei navi portacontainer, scalerà i porti di Valencia, Livorno, Genova, Barcellona, Caucedo, Cartagena, Paita, Posorja, Buenaventura, Puerto Limon (Moin), Cartagena, Tanger Med, Malaga e nuovamente Valencia.
Le navi impiegate saranno da circa 3.000 Teu e la prima unità che inaugurerà la linea sarà la Hammonia Baltica la cui partenza è prevista dal porto spagnolo di Valencia il 6 maggio prossimo ed è attesa 18 giorni più tardi a Caucedo. Un occhio di riguardao particolare è stato posto ovviamente alla disponibilità per il trasporto di container reefer.
Questo nuovo servizio, operato da Hapag Lloyd singolarmente, prenderà il posto degli attuali collegamenti fra America Latina e Mediterraneo garantiti dalle linee Mediterranean Pacific (Mps) e Mediterranean Gulf Express (Mgx).