Partirà a metà maggio (con toccata a Cagliari) la linea Savona – Porto Torres di Grimaldi
Una volta alla settimana, precisamente di sabato, la nave prolungherà la rotta fino al sud dell’isola
Non l’11 aprile, ma nemmeno a metà giugno come era emerso nei giorni scorsi; la nuova linea per il trasporto di passeggeri e di carichi rotabili fra il porto di savona e quello di Porto Torres, in sardegna, sarà avviata dal Gruppo Grimaldi il 16 maggio con il traghetto Zeus Palace. Lo ha precisato la stessa compagnia di navigazione partenopea spiegando che la nuova tratta avrà frequenza trisettimanale dal 16 maggio fino al 1 luglio 2022 e dal 19 settembre al 31 dicembre 2022.
“Ci saranno partenze da Savona verso il Nord Sardegna ogni martedì e giovedì alle 20:30 e ogni sabato alle 18:30. Da Porto Torres, invece, sono previste partenze per il Continente ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:30. Nello stesso periodo è previsto, inoltre, uno scalo settimanale a Cagliari, dove la nave, proveniente da e diretta a Porto Torres, arriverà ogni sabato alle 20.00 per poi ripartire alle 23:59” si legge in una nota diffusa da Grimaldi. Dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il Gruppo incrementerà il numero di partenze settimanali portandolo a sei in entrambe le direzioni.
La nave ro/pax Zeus Palace batte bandiera italiana e può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY