Genting Hong Kong potrebbe rinascere nelle crociere
Ci sarebbe il magnate Lim Kok Thay dietro il deposito del nuovo marchio crocieristico singaporiano Resorts World Cruises
L’ex presidente e Ceo di Genting Hong Kong, il tycoon malese Lim Kok Thay, avrebbe depositato a Singapore un nuovo marchio crocieristico, Resorts World Cruises.
Secondo il quotidiano The Straits Times, Resorts World Cruises sarebbe in mano all’azionista Two Trees Family Holdings che vanta come direttori Lim, il figlio Lim Keong Hui e l’investitore immobiliare Gerard Lim Ewe Keng. Nessun commento è stato rilasciato al foglio asiatico.
Lim è il presidente e ceo del gruppo malese Genting, che include Resorts World Las Vegas, e Lim Keong Hui, ex vice ceo di Genting Hong Kong, è il vice direttore generale e direttore esecutivo. A gennaio Lim si è dimesso da Genting Hong Kong dopo la nomina dei chiamati alla liquidazione delle compagnie crocieristiche possedute dalla società: Star Cruises, Dream Cruises e Crystal Cruises.
Da mesi, tuttavia, si inseguivano i rumor su un presunto interesse dei Lim a non lasciare il settore crocieristico, tanto che il nome dell’uomo d’affari era stato accostato alla acquisizione di Global Dream Dream, nave di Dream Cruises, in costruzione in Germania presso i cantieri MV Werften, già di proprietà di Genting HK e anch’essi finiti in liquidazione per il default della società. La creazione di Resorts World Cruises è naturalmente un ulteriore indizio in tale direzione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY