Per Fluid Global Solutions nuova collaborazione con Bio-Sea
In questo modo l’azienda attiva nella fornitura di impianti per il trattamento delle acque di zavorra rafforza la sua presenza in Italia
Bio-Uv Group, società francese attiva da 20 anni nel trattamento delle acque con luce ultravioletta per le più diverse applicazioni industriali e specializzata dal 2011 in quelle di zavorra, ha stretto una partnership con la società spezzina Fluid Global Solutions (Fgs) per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle riparazioni navali e delle nuove costruzioni.
“Fgs è leader nel campo della fornitura di pompe e ricambi per il settore marittimo italiano e – comunica la società francese – supporterà il Gruppo nella vendita e nella consegna dei suoi sistemi di trattamento delle acque di zavorra Bio-Sea a operatori, costruttori e riparatori di tutti i tipi di navi, comprese le navi offshore e militari. Nel contempo Fgs grazie a questa collaborazione potrà intensificare e approfondire i rapporti con i suoi partner italiani, fra i quali la Tefin, focalizzata sul settore degli yacht della regione, con il suo agente di vendita Gianfranco Catanese”.
Bio-Sea attraverso diverse partnership fornisce pacchetti di sistemi di trattamento delle acque di zavorra (Bwts) che includono ingegneria e progettazione front-end, fornitura di apparecchiature, installazione e messa in servizio con successiva assistenza e manutenzione. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fgs nella crescente famiglia Bio-Sea – ha detto Camille Cosson, manager responsabile per l’Italia del consolidato e quotato in borsa Gruppo Bio-Uv -, questa nuova partnership offre una fantastica opportunità per entrambe le aziende di far crescere le rispettive attività in Italia e non solo e – ha spiegato -, ci consente di avere maggiori opportunità nei settori delle navi commerciali e militari che potranno aggiungersi al forte punto d’appoggio che già abbiamo nel mercato italiano dei superyacht di lusso. Con Fgs abbiamo ora un team consolidato sul campo in grado di supportare gli armatori in tutte le loro esigenze di gestione delle acque di zavorra. Fgs fornirà un prezioso supporto alle vendite e alla fornitura ai nostri partner di assistenza in tutta la regione” ha quindi concluso la manager.
Il ruolo di Fgs sarà inoltre – spiega la nota – quello di rafforzare anche il modello di business del Gruppo Bio-Uv come fornitore di sistemi di trattamento delle acque di zavorra chiavi in mano, grazie alla sua vasta gamma di pompe e pezzi di ricambio.
Alessandro Biggio, amministratore delegato di Fluid Global Solutions, ha dichiarato “Fgs è una società ben nota in Italia, ma era desiderosa di aggiungere un sistema di trattamento delle acque di zavorra al suo portafoglio per soddisfare le esigenze dei suoi clienti operanti nel settore marittimo. L’accordo di partnership che abbiamo siglato con Bio-Uv Group, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie per il trattamento delle acque a luce ultravioletta, ci consente ora di offrire il pacchetto completo: Bwts, pompe e ricambi. E questo apre anche le porte a mercati internazionali più ampi”.
I risultati non si sono fatti attendere: Fgs si è già assicurata il suo primo ordine Bwts da un cantiere di refit italiano e – da quanto si apprende nella nota – la fornitura riguarda un sistema modulare Bio-Sea L02 0060 a bassa intensità per una portata di 60m3/h.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY