Iniziate nel Mar Ligure le prove in mare di Seabourn Venture (FOTO)
Il cantiere T. Mariotti è ora in attesa dello scafo della Seabourn Pursuit che, rimorchIato dal Sea Dream di Oromare, ha già superato lo Stretto di Messina
Questa settimana sono iniziate al largo del porto di Genova le prove in mare della nuovissima nave da crociera Seabourn Venture, l’ultima newbuilding appena costruita dal cantiere T.Mariotti, azienda parte del gruppo Genova Industrie Navali. La sua consegna definitiva è prevista nei prossimi giorni alla compagnia crocieristica part del gruppo Carnival Corporation.
Si tratta della prima nave expedition ultra lusso firmata da T.Mariotti il cui scafo e le relative sovrastrutture erano state costruite presso il cantiere Cimar a San Giorgio di Nogaro mentre nel capoluogo ligure sono state completate tutte le attività di allestimento interno.
Stesso percorso al traino del rimorchiatore Sea Dream della società Oromare sta facendo lo scafo dell’unità gemella Seabourn Pursuit che, salpata a metà mese dall’Alto Adriatico, si trova attualmnete oltre lo Stretto di Messina e sta facendo rotta verso Genova dove è attesa il 30 aprile prossimo.
Entrambe queste nuove costruzioni, progettate e costruite per ambienti diversi secondo gli standard PC6 Polar Class, avranno una stazza lorda di circa 23.000 tonnellate e saranno in grado ciascuna di ospitare fino a un massimo di 264 passeggeri in 132 lussuosissime suite. Tra l’equipaggiamento di bordo spicca la presenza di due esclusivi sottomarini costruiti su misura, 24 Zodiac, kayak e un team di esperti di spedizioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY