Msc aggiunge un locomotore e un nuovo treno fra il porto di Spezia e Torino
L’impresa ferroviaria Medway Italia ha preso in consegna una locomotiva da manovra DE 18 e si appresta ad avviare una nuova relazione trisettimanale per il trasporto di container
In lieve ritardo rispetto ai programmi originari, il gruppo Msc si apprsta ad avviare dalla prossima settimana una nuova relazione ferrovaria fra il porto di Spezia e il Piemonte. Più precisamente il collegamento sarà fra l’intrporto Orbassano di Torino e il La Spezia Container Terminal che verranno collegati con frequenza trisettimanale per il trasporto di container. Ogni convoglio avrà lunghezza pari a 450 metri e sarà trazionato da Medway Italia, l’imrpesa ferroviaria del gruppo logistico e armatoriale ginevrino.
In questo caso, così come avvenuto per molte relazioni inaugurate e commercializzate nel recente passato dal braccio intermodale Medlog, la modalità di trasporto ferroviaria si propone come alternativa al sempre più critico trasporto su strada a causa della carenza di autisti e di criticità infrastrutturali in Liguria.
Proprio per svolgere le manovre ferroviarie presso l’interporto di Orbassano, ma non solo, Medway ha anche noleggiato un locomotore DE 18 fornito dalla società Imateq Italia Srl, storica filiale nostrana del produttore tedesco di locomotive.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY