Entra in servizio per Grimaldi la nave Igoumenitsa sulla rotta Italia-Grecia
Sul collegamento fra Brindisi e Igoumenitsa il traghetto prende il posto del Florencia che a sua volta aveva rimpiazzato l’Euroferry Olympia vittima di un grave incendio
Il Gruppo Grimaldi di Napoli ha annunciato l’ingresso in servizio sulla linea di trasporto marittimo giornaliera fra Brindisi e Igoumenitsa la nave Igoumenitsa. Quest’ultima, che si trova già nello scalo greco pronta a salpare verso la sponda italiana, sostituirà la nave Florencia, impiegata temporaneamente sulla linea in sostituzione a sua volta della Euroferry Olympia, migliorando i servizi offerti alla clientela del gruppo sia in termini di capacità di trasporto che di comfort a bordo.
La nave Igoumenitsa, battente bandiera italiana, può trasportare circa 800 passeggeri e 3.120 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).
“Attraverso l’impiego di questo traghetto il Gruppo Grimaldi effettua un upgrade significativo del servizio attualmente offerto sulla linea Brindisi-Igoumenitsa con ben 1.100 metri lineari in più dedicati al carico e circa 100 cabine (e 70 posti letto) in più a disposizione di passeggeri e autisti” si legge in una nota della compagnia.
La Igoumenitsa partirà tutti i giorni da Brindisi alle ore 13:00, con arrivo previsto a Igoumenitsa alle 21:30; dal porto greco sono invece previste partenze quotidiane alle 23:59, con arrivo nello scalo pugliese alle 9:00 del giorno seguente.
Oltre alla linea Brindisi-Igoumenitsa, il Gruppo Grimaldi è attivo anche sulle rotte Ancona-Igoumenitsa e Ancona-Patrasso per il trasporto di merci e passeggeri tra l’Italia e la Grecia. La compagnia opera, inoltre, il servizio Venezia-Bari-Patrasso, dedicato al trasporto esclusivo di merci rotabili.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY