Vendute e destinate alla demolizione le navi di Star Cruises
Saranno probabilmente spiaggiate ad Alang le unità della compagnia travolta dal default di Genting, costruite fra il 1992 e il 1994
Secondo fonti di mercato riprese da diversi media internazionali tre navi passeggeri della flotta Star Cruises saranno demolite a breve.
Si tratta di SuperStar Aquarius, SuperStar Gemini e Star Pisces che, attualmente ormeggiate in Malasia, alcuni report danno in partenza per essere spiaggiate ad Alang. SuperStar Gemini venne battezzata nel 1992 come Dreamward per Norwegian Cruise Line. È stata allungata nel 1998 al cantiere Lloyd Werft in Germania e si è unita alla flotta Star nel 2012 dopo essere stata in disarmo in Grecia dopo la sua carriera alla Norwegian Cruise Line. La SuperStar Aquarius è stata lanciata come Windward di Norwegian nel 1993. È stata anche allungata nel 1998, divenendo poi la Norwegian Wind. Si trasferì sotto il marchio Star Cruises nel 2007, dato che Norwegian era di proprietà di Star (Genting all’epoca). La Star Pisces era meglio conosciuta a Hong Kong e serviva il mercato delle crociere brevi. È stata originariamente costruita come Kalypso per il servizio di traghetti nel Mar Baltico. Divenne una nave della Star Cruises nel 1994, operando da Singapore.
Star Cruises è uno dei marchi travolti dal default del Gruppo Genting di Hong Kong, che ha coinvolto anche il cantiere navale tedesco MV Werften e le altre compagnie del gruppo, Dream Cruises e Crystal Cruises, quest’ultima in predicato negli ultimi mesi di essere rilevata da Hermitage Group, la holding controllato dall’imprenditore monegasco Manfredi Lefebvre d’Ovidio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY