Melucci ancora al vertice di Raccomar Taranto
Gli agenti marittimi dello scalo ionico confermano la fiducia al presidente uscente
Riconfermato per acclamazione Presidente della Raccomar Taranto per il biennio 2022/2024 Giuseppe Melucci, Raccomandatario di M-Log S.r.l. Taranto, Agenzia Marittima, Trasporti e Logistica, nonché amministratore di Ionian Shipping Consortium.
Lo annuncia una nota dell’associazione degli agenti tarantini: “Melucci, già presidente dell’associazione locale degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi dal 2020 e Raccomandatario dal 1996, rappresenta la sua categoria anche in qualità di membro del Direttivo Sezione Marittimi Portuali e Trasporti in seno a Confindustria Taranto. Accanito sostenitore della sburocratizzazione e della necessità di attuare misure concrete di semplificazione e dematerializzazione dei processi, Melucci ha basato il primo mandato sul costruttivo confronto tra l’Associazione e le Istituzioni tutte, nella certezza che tale modus operandi rappresenti il solo possibile sistema per garantire lo sviluppo dell’economia del mare”.
Inoltre “Melucci ha promosso la formazione – per la prima volta nel porto di Taranto – del Gruppo Giovani Raccomar Puglia, costituitosi nel 2021, nella convinzione che il ricambio generazionale nell’ Associazione debba essere valorizzata da un percorso costante di crescita e formazione. In quest’ottica fronteggeremo un calo di traffici evidente e pastoie burocratiche di difficile comprensione continuando, con pervicacia, a promuovere un dibattito in cui la figura del raccomandatario marittimo è centrale, pur consci delle problematiche e delle prospettive legate all’evoluzione dello shipping e, per questo, ancora più convinti del nostro ruolo. Difensore delle riunioni di convergenza che portano a soluzioni e azioni concrete, Melucci, con la Sezione di Taranto, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, ha dato corso a diverse iniziative come la partecipazione a convegni, ai Taranto Port Days e a importanti azioni filantropiche. Il biennio 2022/2024 sarà molto ambizioso e non mancheranno piacevoli sorprese”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY