Triplete di navi da crociera nel porto di Spezia
A distanza di due anni dall’ultima volta lo scalo ligure torna a fare il pieno di navi bianche ormeggiate a Calata Paita e Molo Garibaldi
Quello di oggi è stato un giorno particolare per il porto della Spezia con tre grandi navi da crociera ormeggiate in contemporanea. “Non succedeva dal maggio 2019” ricorda una nota della port authority, specificando che “due delle tre navi sono tra le più innovative del mondo, appena uscite dai cantieri”. Sono la Wonder of the Seas della compagnia Royal Caribbean, la nave passeggeri più grande del mondo, la Celebrity Beyond di Celebrity Cruises e la Norwegian Gem di Norwegian Cruise Line; due ormeggiate a Molo Garibaldi e una a Calata Paita .
“Grande lo sforzo organizzativo da parte del terminal e dell’Autorità di Sistema Portuale che ringraziano le centinaia di persone al lavoro per accogliere circa 6.000 passeggeri e altrettanti membri di equipaggio” informa ancora la comunicazione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale. Un ringraziamento particolare è andato ai “servizi tecnico-nautici per il prezioso lavoro preparatorio, la Capitaneria di Porto, le autorità doganali e di Pubblica Sicurezza, la Guardia di Finanza, la Sanità Marittima e a La Spezia Container Terminal”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY