La nave da crociera più grande al mondo per la prima volta a Civitavecchia
Questo gigante dei mari consegnato recentemente a Royal Caribbean farà scalo 25 volte nel porto laziale nel corso del 2022
Da questa mattina nel porto di Civitavecchia è ormeggiata Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo per capacità passeggeri e per tonnellate di stazza lorda. Farà scalo 25 volte quest’anno nel porto laziale.
Costruita da Chantiers de l’Atlantique e consegnata nel 2021 a Royal Caribbean, questo gigatne dei mari è approdato di fronte al terminal Amerigo Vespucci e dal ‘porto di Roma’ salperà regolarmente per itinerari di 7 notti nel Mediterraneo.
Royal Caribbean International, il secondo gruppo crocieristico al mondo, ha preso in consegna nel porto di Marsigliala nuova nave Wonder Of The Seas. Costruita a Saint Nazaire presso i cantieri Chantiers de l’Atlantique, è la nave con la maggiore capacità passeggeri al mondo; grazie alle sue 236.857 tonnellate di stazza lorda può accogliere a bordo 6.900 ospiti più 2.300 membri d’equipaggio. Commissionata a fine 2015, questa nave è lunga 362 metri, larga 64 metri e ha 2.867 cabine.
Dopo il debutto ufficiale a Fort Lauderdale, in Florida, lo scorso marzo la nave ha iniziato a operare per poi iniziare a offrire itinerari di sette notti verso i Caraibi prima di dirigersi a Barcellona, in Spagna e Roma, per offrire crociere estive nel Mediterraneo.
Quinta nave della classe Oasis, per la Wonder of the Seas si è deciso di riprogettare tutti i ponti alti e per questo motivo si è ottenuto un così significativo aumento del volume delle aree interne chiuse.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY