Per le Ferrovie dello Stato 2,5 miliardi di investimenti nel business merci fino al 2031
Il piano industriale 2022-2031 del gruppo è stato presentato questa mattina a Roma
Si è parlato anche di business merci nella presentazione del piano industriale 2022-2031 di Ferrovie dello Stato, che si è svolta nella mattina di oggi. Punti chiave della strategia delineata dall’Ad Luigi Ferraris in questo ambito saranno il raddoppio della quota di traffico merci su rotaia rispetto al 2019, il miglioramento dei terminal esistenti e la creazione di nuovi, nonché la digitalizzazione delle procedure. Il tutto con l’obiettivo di fare del polo logistico un “operatore multimodale di sistema”, che crescerà anche attraverso partnership con altri operatori logistici.
In attesa che il piano industriale sia pubblicato e che si possa comprendere meglio quale potrà essere nel futuro il ruolo del business merci del gruppo nonché come questo evolverà rispetto allo stato attuale, Ferraris ha comunque fornito diversi numeri sui progetti che Fs sta elaborando in questo ambito di attività.
Gli investimenti, ha chiarito innanzitutto, in questa divisione toccheranno i 2,5 miliardi di euro e andranno a supportare l’ingresso di circa 400 locomotori e 3.600 carri di nuova generazione, elettrici e ibridi. …Continua a leggere l’aticolo completo su SUPPLY CHAIN ITALY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY