Offerta da 1,4 milioni per i collegamenti notturni nel Golfo di Napoli
Ad avanzarla è stata Medmar, operatore incumbent nonché unico partecipante al procedimento bandito dalla Regione Campania
Vale 1,4 milioni (sugli 1,421 posti a base di gara) l’offerta presentata da Medmar per continuare a effettuare i collegamenti notturni via mare nel Golfo di Napoli in convenzione.
Un importo che ha ricevuto la massima valutazione (100 punti) da parte della commissione giudicatrice, essendo la compagnia napoletana l’unica ad avere partecipato al procedimento, e che le è valsa la proposta di aggiudicazione del contratto. Più nel dettaglio la gara riguardava l’affidamento del servizio di trasporto notturno, ovvero tra le 2.30 e le 5.30 del mattino, per una percorrenza annua complessiva di 6.688 miglia, tra Ischia, Procida e Pozzuoli, necessario per l’approvvigionamento di merci, nei prossimi due anni.
La Regione Campania, ente appaltante, richiedeva in particolare l’impiego sul servizio di una nave ro-pax di classe C, con capacità minima di 45 autoveicoli e con almeno 35 metri lineari destinati a veicoli commerciali/industriali, nonché in grado di accogliere almeno 150 passeggeri al coperto, con relativi posti a sedere. Ad oggi il servizio è già reso da Medmar, che se lo era aggiudicato per il triennio 2019-2021 a fronte di un importo complessivo di 1.897.038 euro, compreso Iva.
Non è noto invece se la Regione Campania intenda approntare una nuova procedura a evidenza pubblica (dopo che la precedente è andata deserta) per potenziare i collegamenti veloci serali sulla linea Pozzuoli/Napoli-Procida-Ischia per favorire la partecipazione del pubblico agli eventi in programma per la manifestazione Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, che nel frattempo ha avuto inizio.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY