Scinicariello cede la sua quota nell’accademia Imat: Della Monica al 100%
Confermati per i prossimi anni i contratti in essere con il gruppo Cafima di Mattioli per la formazione dei suoi marittimi
Cambio dell’assetto proprietario per Imat (Italian Maritime Academy Technologies), il centro di formazione per marittimi che ha sede a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Scinicariello Ship Management, la società del Gruppo Cafima che ne è tra i fondatori, ha infatti deciso di cedere la propria quota azionaria per concentrarsi sul core business aziendale. A rilevarla, esercitando il diritto di prelazione, l’altra socia Erminia Della Monica, diventata così unica azionista e amministratore unico della società. Quest’ultimo incarico era stato ricoperto finora da Matteo Di Domenico, che lo aveva assunto lo scorso settembre rilevandolo a sua volta da Fabrizio Monticelli.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Cafima per l’importante contributo prestato nel corso di più di 15 anni nello sviluppo del business model di Imat attraverso l’impegno dei suoi responsabili a tutti i livelli” ha commentato Della Monica, che ha poi espresso i suoi ringraziamenti anche a Di Domenico per aver contribuito al raggiungimento di “importanti traguardi di sviluppo e riorganizzazione aziendale”. Il centro, ha aggiunto la nuova azionista unica, “proseguirà i propri sforzi per il miglioramento dell’attività formativa, la cui qualità ne ha fatto un’azienda innovativa e leader di un mercato in costante crescita”.
L’uscita dall’azionariato di Cafima, ha precisato infine la società, non influirà sui contratti di collaborazione in essere per i prossimi anni per la formazione del personale del gruppo armatoriale, che sono confermati.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY