Lo spedizioniere-armatore Rif Line sale di livello: noleggiata una nave da 3.200 Teu
La prima partenza i questa new entry presa in charter fino a fine anno è prevista per metà giugno dai porti cinesi
Il gruppo italiano Rif Line, spedizioniere attivo dall’anno scorso anche come vettore marittimo tramite il noleggio di navi portacontainer operate dalla controllata Kalypso Compagnia di Navigazione, ha appena annunciato un salto dimensionale importante. E’ stata infatti noleggiata fino a fine 2022 la nave portacontainer Hammonia Lipsia, unità del 1994 da 3.200 Teu, una portata praticamente doppia rispetto alle altre unità operate dalla shipping company genvoese nell’ultimo anno sulle linee marittime dirette dalla Cina agli scali italiani affacciati sul Mar Tirreno e dal Bangladesh a Ravenna.
Questa new entry in flotta servirà, secondo Rif Line, “a risolvere i problemai legati allìelevato backlog di merci da spedire” dall’Asia verso l’Italia. Le prossime partenze della Hammonia Lipsia sono in programma da Shanghai/Taicang il 10 Giugno e da Shenzhen/Chan Bay il 13 Giugno prossimi.
Questo ulteriore innesto in flotta “contribuirà a garantire un servizio regolare, affidabile e veloce” sottolineano dalla compagnia che ricorda come quello da lei offerto sia “al momento l’unico servizio navetta diretto operato su questa rotta e in grado di dimezzare i tempi di transito. Riteniamo – aggiungono – che possa essere di grande aiuto alle tante aziende italiane che stanno affrontando la dura serrata cinese che sta generando gravi disfunzioni nel mondo della logistica”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY