Nessun interessato alla tratta sovvenzionata fra Pescara e la Croazia
Le istitutzioni locali preparano la riattivazione di un nuovo bando per il triennio 2023-2025
Niente collegamento marittimo Pescara-Croazia per la stagione 2022: il bando pubblico non ha riscosso l’interesse sperato.
A rendere noto l’esito negativo è stata la Camera di commercio Chieti-Pescara che un mese fa aveva aveva pubblicato un apposito bando nella speranza di ripristinare la tratta già da quest’anno. Un bando che avrebbe dovuto coprire il triennio 2022-2024 garantendo un servizio di trasporto passeggeri dal porto di Pescara verso uno o più porti della Croazia, con almeno due corse settimanali (andata e ritorno) tra il venerdì e la domenica nel periodo compreso tra il 1 luglio 2022 e il 15 settembre 2024.
A proposito invece del triennio 2023-2025 un operatore ha manifestato già il proprio interesse a partecipare in vista di una gara che prossimamente sarà bandita. “Quanto prima – precisa infatti la Camera di commercio – i partner del progetto si riuniranno in un tavolo tecnico per definire, sin da ora, la riattivazione di un nuovo bando per il triennio 2023-2025”.
I partner sono, oltre all’ente camerale, sono il Comune di Pescara, la Regione Abruzzo e l’autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY