Una nave di Moby lascia la Russia per fare ritorno verso l’Italia
Il traghetto Princess Anastasia della controllata Moby Spl è attualmente diretta a Messina e verrà con ogni probabilità impiegata nel Mediterraneo nei prossimi mesi
Non solo Finnlines, controllata finlandese di Grimaldi Group, ma anche Moby ha preferito abbandonare (quntomeno momentaneamente) il mercato russo a seguito del conflitto militare scoppiato in Ucraina.
Il traghetto Princess Anastasia della controllata Moby Spl da pochi giorni ha infatti lasciato il porto russo di Murmansk e sta facendo rotta verso quello di Messina dove, con ogni probabilità, sarà sottoposta ad alcuni lavori di refitting presso il locale cantiere navale del Gruppo Palumbo. Secondo quanto riportano alcune fonti di settore questa prima toccata in Sicilia dovrebbe in realtà essere solo una tappa intermedia prima di dirigersi successivamente verso il porto turco di Izmir dove il traghetto sarà sottoposta a un più profondo intervento di rinnovo degli arredamenti interni. A seguire è probabile un suo noleggio a terzi oppure un impiego all’interno del network di Moby.
Prima di questo trasferimento verso l’Italia la nave in questione era rimasta per molto tempo inutilizzata prima e dopo l’ultimo impiego come hotel galleggiante proprio presso il porto di Murmansk. In precedenza operava offrendo servizi di trasporto marittimo dei passeggeri dal porto di San Pietroburgo attraverso il marchio Moby Spl.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY