Giuliana Bunkeraggi: venduta la bettolina Piero N
L’ultima unità rimasta in flotta (Marisa N) andrà invce all’asta a metà luglio
È stata ceduta all’asta nei giorni scorsi la penultima bettolina della flotta di Giuliana Bunkeraggi, compagnia armatoriale ormai da qualche anno in liquidazione.
La compravendita è ancora da formalizzare, ma, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY, ad acquistare Piero N, unità del 1993 da 2.700 tonnellate di portata lorda, è stata una società armatoriale del Sud Italia secondo alcune fonti; secondo altre un’azienda estera. La base d’asta era stata fissata a 640 mila euro.
Il liquidatore giudiziale, Giancarlo Crevatin, ha intanto indetto l’incanto per l’ultima nave della flotta destinata alla vendita, quasi dimezzando l’offerta minima rispetto all’ultimo tentativo. Per la Marisa N, unità del 1980, dotata di note di classe “C, ESP, Double Hull, Oil recovery Ship” e di portata lorda di 1.714 tonnellate, infatti, il prezzo di partenza sarà di 295mila euro, con rilanci da almeno 10mila euro. La vendita avverrà il 15 luglio e una prima offerta da parte di una società turca sarebbe già stata depositata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY