Dsv interessata a rilevare una parte di C.H. Robinson
Nel mirino ci sarebbero in particolare le attività di spedizioni transpacifiche
Il colosso danese di spedizioni e logistica Dsv è interessato all’acquisto delle attività della rivale statunitense C.H. Robinson Worldwide, anch’essa azienda operativa come spedizioniere conto terzi.
La notizia è stata rivelata da Reuters che ha spiegato come Dsv sta cercando di espandersi in Nord America e a questo proposito la scorsa settimana ha incontrato un piccolo gruppo di investitori dicendosi interessata ad acquisire l’attività di spedizione globale di C.H. Robinson. Questa ‘preda’ le consentirebbe una maggiore presenza sulle rotte commerciali transpacifiche.
In borsa il titolo di C.H. Robinson Worldwide ha inizialmente guadagnato il 12,3%, il più grande rialzo giornaliero registrato negli ultimi 10 anni.
Le stesse fonti hanno però precisato che Dsv non sarebbe attualmente interessata ad acquisire tutta C.H. Robinson e tantomeno l’attività di intermediazione nel trasporto merci su strada ma bensì il business delle spedizioni fra le due sponde dell’Oceano Pacifico (Asia – Nord America).
Dsv negli ultimi anni ha già messo a segno diverse acquisizioni importanti fra le quali spiccano in particolare quella di Agility e quella di Panalpina.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY