Rif Line aggiunge una linea Indonesia-Italia e scalerà Spezia con un feeder intra-Med
La neonata shipping line Kaiso Line annuncia l’avvio di un altro servizio diretto fra i porti di Jakarta, Salerno e Civitavecchia con la nave Hammonia Lipsia da 3.200 Teu
La società di spedizioni laziale Rif Line e la sua controllata Kalypso Compagnia di Navigazione tornano a far parlare di sè con un ampliamento del network di porti scalati e l’attivazione di quello che sembra a tutti gli effetti un nuovo servizio feeder intra-Mediterraneo con scalo a La Spezia.
A rivelare le ultime novità è stata Kaiso Line, quella che sembra essere una neonata compagnia di navigazione container con sede in Indonesia, annunciando il primo viaggio di un servizio ribattezzato ‘MarcoPolo’ che scala Jakarta, Salerno e Civitavecchia. Una linea che s’interseca con un ‘Butterfly Mediterranean Service’ che effettuerà la rotazione Salerno, Spezia, Mersin, Izmir, Istanbul e Misurata.
Da Rif Line al momento ancora nessun annuncio ufficiale ma, a quanto pare, ai servizi diretti dal Bangladesh e dalla Cina all’Italia se ne aggiungerà ora un altro dall’Indonesia operato con la nave Hammonia Lipsia (capacità 3.200 Teu) che a fine maggio è stata noleggiata a tempo (almeno fino a fine 2022) proprio da Rif Line.
Il Salerno Container Terminal appare dunque come ‘mini-hub’ in grado di effettuare il trasbordo dei container fra i tre servizi diretti Asia – Italia e il feeder intra-Mediterraneo fra Italia, Turchia e Libia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY