Sapir imbarca una crew boat per l’Azerbaijan
Il terminal di Ravenna sempre più orientato verso il project cargo
Terminal Nord del Gruppo Sapir (terminalista di Ravenna) ha gestito il sollevamento da acqua a nave di una crew boat da 85 tonnellate.
Diretta dallo spedizioniere Casadei & Ghinassi, la complessa operazione ha visto la partecipazione di diverse squadre specializzate, a partire dai sommozzatori che hanno provveduto all’imbracatura dello yacht nelle acque del porto canale. Successivamente all’alaggio, gli operatori di Terminal Nord e Cooperativa portuale hanno curato l’imbarco sulla motonave Vera Rose, utilizzando in abbinata due gru Liebherr in dotazione al terminalista.
La Vera Rose è ora in rotta verso il porto di Constanta (Romania) e successivamente l’imbarcazione sarà trasportata nel Mar Caspio a disposizione della nuova proprietà azera. Terminal Nord, originariamente specializzato in sbarco di rinfuse, sta diversificando il proprio business in direzione del project cargo, anche giovandosi della localizzazione nei pressi della foce del porto canale, dove le navi dispongono di fondali più profondi e di ampi spazi di manovra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY