Contship rileva un’azienda di autotrasporto container (tramite DriveMyBox)
Con l’acquisizione di GoTrans rilevato anche un terminal a Lucernate di Rho
Dopo il lancio nel febbraio di quest’anno, Contship ha potenziato ulteriormente DriveMyBox rilevando Go.Trans, azienda di autotrasporto container di Milano.
Nata nel 1979 come evoluzione di Gobbi Trasporti, fondata nel 1947 da Franco Gobbi, quest’ultima conta tra i suoi asset un terminal a Lucernate di Rho.
L’accordo prevede l’integrazione graduale del business di quest’ultima nella piattaforma digitale, parallelamente a quella del suo staff amministrativo e operativo. Con l’operazione DriveMybox manterrà la sua sede a Melzo, negli spazi di Rail Hub Milano, consolidandovi poi anche le attività operative, mentre la sede di Lucernate di Rho, che pure resterà attiva, sarà utilizzata come ulteriore hub di appoggio per i traffici container in transito in Lombardia.
Il progetto DriveMyBox, aveva spiegato a SHIPPING ITALY Matthieu Gasselin, amministratore delegato di Sogemar (la controllata di Contship che a sua volta è a capo di Hannibal, Oceanogate e RHM) è nato per offrire una piattaforma digitale che unisca “domanda e l’offerta per il trasporto container su gomma” aggregando capacità già esistente sul mercato, inclusa quella dei cosiddetti ‘padroncini’, con l’obiettivo di far crescere il gruppo Contship nel trasporto su strada ma anche di favorire lo shift verso la modalità ferroviaria.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY