“Infruttuoso” il lotto vesuviano della gara per le ‘vie del mare’
Nessun partecipante alla procedura, che prevedeva un importo a base di gara di 180.982 euro
Nulla di fatto per il lotto 2 della gara della Regione Campania per supportare le ‘vie del mare’, collegamenti marittimi estivi “ad alta valenza turistica” verso le sue località costiere.
La relativa procedura, che in particolare riguardava il servizio tra Napoli, Portici, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano e Amalfi, è stata dichiarata “infruttuosamente conclusa” dato che nessuna offerta risulta pervenuta.
Nemmeno Alicost, che invece è stata l’unica offerente per il lotto 1 (per la linea tra Salerno e la costa del Cilento) ha dunque partecipato alla seconda tranche della gara.
Per le sue ‘vie del mare’ la Regione Campania ha messo sul piatto quest’anno complessivamente quasi 700mila euro, destinati a supportare durante i mesi di luglio e agosto i due servizi, da svolgere con una nave di classe C (monocarena o catamarano) con capacità di almeno 150 posti a sedere.
Circa 506mila euro sono stati stanziati per il lotto 1, che comprende due collegamenti, quello relativo alla linea Salerno – costa del Cilento, e quello sulla rotta Sapri – Capri – Napoli. Per la linea vesuviana è stato invece previsto un contributo pari a 180.982 euro.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY